mercoledì 25 maggio 2011


Alla Conferenza Internazionale, che si svolgerà a Gand, in Belgio, dal 27 al 29 maggio 2011, è prevista la partecipazione della Associazioni e delle categorie professionali che tutelano la famiglia e si occupano dei problemi familiari provenienti da ogni parte del mondo
L’AICCeF è stata invitata a partecipare alla Conferenza come Associazione che si occupa di problemi della famiglia e la Presidente Rita Roberto è stata invitata a gestire uno dei workshop sugli strumenti interattivi di facilitazione della relazione genitori/figli.
Il 26 maggio partirà dall'aereoporto di Pisa la delegazione dell'AICCeF formata dalla Presidente Rita Roberto, da Licia Serino, interprete e referente regionale e da Maurizio Qualiano, redattore della Rivista.
VEDI IMMAGINI

La Commissione internazionale, attiva dal 1953, ritiene che le società stabili e prospere sono basate sul buon funzionamento delle relazioni coniugali e familiari. La Commissione si è posta gli obiettivi: di far progredire la ricerca su questi temi, di diffondere i risultati a livello internazionale e di organizzare attività che possono aiutare a risolvere i problemi che sorgono in questo settore.
La Commissione, che ha sede a Londra, offre un forum internazionale in cui gli individui e le organizzazioni possono aprire un dialogo multidisciplinare sui problemi e le sfide con cui le coppie e le famiglie si confrontano oggi e sulla capacità delle professioni, interessate al problema, a collaborare allo sviluppo di una risposta.
Ad una di queste Conferenze internazionali ha partecipato in passato, come relatrice, Giovanna Bartholini, socia fondatrice dell’Aiccef.
Per maggiori informazioni visita il sito www.iccfr.org