martedì 10 novembre 2015

COLAP RIPARTE L'ITALIA

Cari Colleghi e care Colleghe
Io non potrò essere presente, poichè impegnata a Trento ad incontrare la Commissione internazionale sulla coppia e sulla Famiglia per organizzare la Conferenza di giugno, ma a rappresentare la presidenza AICCeF ci sarà il consigliere padre Feretti . Siete tutti invitati a partecipare alla ROADMAPCOLAP e a diffondere la notizia.
All'interno dell'evento ci sarà una finestra che le associazioni "limitrofe" alla area salute e/o psicologia (counselling) hanno organizzato per farsi conoscere e aprire un dibattito con Ministero salute e ordine psicologi. Noi non saremo presenti in questo spazio (quantunque sponsor dell'evento CoLAP),  poichè abbiamo raggiunto una posizione chiara e definita ed essendo  professionisti socio educativi non andiamo a confliggere nè con l'area sanitaria nè con quella psicologica. 
Spetta a noi sentirci sicuri di questo traguardo raggiunto ed operare con sicurezza garantiti sia dalla legge che dalla nostra associazione. Dobbiamo aiutare i nostri associati a vincere la "sindrome da Cenerentola" e incoraggiarli a promuovere, documentare e diffondere il proprio lavoro e la nostra professione.
un caro saluto a tutti e a presto con le news da Trento.
Rita Roberto